Su iBookstore arriva “Dal buio alla luce”, uno dei primi realizzato con iBooks Author

Spread the love

E’ disponibile da pochi giorni il primo iBooks edito da Cartabianca Publishing. “Dal buio alla luce – il bisso marino e Chiara Vigo” è una storia unica: quella del bisso, filamento prodotto dal più grande mollusco del Mediterraneo, e di Chiara Vigo, sarda di Sant’Antioco, l’ultimo Maestro al mondo ancora in grado di tesserlo. Un filato prezioso, che non si vende e non si compra, di cui si vestivano sacerdoti e re fin dall’antichità, come racconta la Bibbia. E di bisso dovrebbe essere anche il Volto Santo di Manoppello, assimilabile alla Sindone. Una biografia artistica che pare un racconto fiabesco, mentre invece è la storia di un passato rimasto miracolosamente intatto. Scritto da Susanna Lavazza, con foto di Nelly Dietzel e Roberto Rossi, l’e-book sarà disponibile a breve anche in lingua inglese.
La versione presente da oggi sull’iBookstore di Apple ad un prezzo di 11,99€ è stata realizzata con il nuovo software iBooks Author. Riguardo le nuove possibilità fornite dal programma Apple, Diego Meozzi, titolare di Cartabianca Publishing, ha dichiarato:

Grazie a questo software è stato possibile dare all’e-book un’impaginazione più dinamica ed immagini con tagli diversi e di qualità superiore rispetto a ciò che normalmente è consentito dagli standard di pubblicazione elettronica. Nei nostri prossimi e-book esploreremo la possibilità di aggiungere modelli 3D, javascript e gallerie fotografiche. Siamo una delle primissime case editrici in Italia ad essere riuscite a siglare un contratto direttamente con Apple per la distribuzione sull’iBookstore. Crediamo molto nelle potenzialità del formato iBooks e nello store Apple: di sicuro rappresentano uno dei migliori scenari possibili per l’editoria del futuro.

Dal buio alla luce – il bisso marino e Chiara Vigo è in vendita sull’iBookstore di Apple a 11,99 euro. Se volete scaricarlo cliccate su questo link che vi indirizzerà subito sulla relativa pagina dell’App Store per il download.

 

Lascia un commento