Strategy Analytics: iPad domina il mercato tablet nel Nord America

Spread the love

Nonostante l’ormai ampia concorrenza, iPad continua a dominare questo nuovo mercato post-pc.

Il tablet Apple si è infatti accaparrato l’80% del mercato dei tablet nel Nord America, questo almeno è quanto riferisce Strategy Analytics.

La ricerca in questione ha evidenziato che Apple ha venduto dai 6 milioni ai 7,5 milioni di iPad durante il secondo trimestre di quest’anno. Mentre Apple registra questi dati, la concorrenza – Samsung, Motorola e RIM – complessivamente ha venduto circa 1,5 milioni di tablet.

Alex Spektor, analista di Strategy Analytics, ha dichiarato:

Apple domina completamente il mercato tablet nordamericano, catturando l’80% con 7,5 milioni di iPad venduti durante il Q2 2011. Ad Apple rimane una lunga strada davanti a suoi principali rivali come Motorola, Samsung, RIM, HTC e Asus. Una combinazione perfetta composta da un marchio fresco, un hardware facile da utilizzare, servizi di intrattenimento e buone strategie di distribuzione al dettaglio che hanno reso Apple un leader di mercato formidabile.

via | BGR

 

Lascia un commento