Tablet S: il primo tablet Sony si acquista su Home Shopping Network

Spread the love

Come mai la concorrenza non riesce a scalfire lo strapotere di Apple nel mercato tablet? A questa domanda provo a rispondere io: Apple cura maniacalmente ogni suo prodotto ma porta il suo livello di attenzione ancora più in alto quando si tratta di studiare le strategie di marketing.

Ogni singolo prodotto lanciato dall’azienda di Cupertino è accompagnato da un hype incredibile e da una campagna di marketing studiata fin nei minimi particolari.

La data di lancio è una, e fa riferimento principalmente agli Apple Store (fisici e online) ma anche ad altre grandi catene di elettronica. Dopo la presentazione del prodotto vengono diramati splendidi video promozionali che affascinano l’utente a tal punto da spingerlo a dire: “lo prendo”.

Le altre aziende invece no, lasciano un po’ tutto al caso. Vi faccio un esempio: sapete come si chiama il primo tablet di Sony? Ovviamente la maggior parte di voi rispondono “no” a questa domanda. Ma stiamo parlando di Sony, una delle migliori aziende al mondo.

Il primo tablet Sony si chiama S, Tablet S. Sony lo ha già messo in vendita, dove? Su amazon? no. Su Best Buy? no. E dove allora? La società con sede a Tokyo ha deciso di iniziare le vendite del suo primo tablet su Home Shopping Network, non un gran che aggiungo io. Amazon e le altre grandi catene di elettronica americane potranno iniziare le vendite del tablet Sony solo dal 16 settembre. Forse.

Parliamo un po delle caratteristiche di questo tablet: Sony Tablet S avrà un display da 9,4 pollici, moneterà Android Honeycomb, avrà come processore un dual-core Tegra 2 e la capacità di controllare televisori Sony, lettori Blu-ray e altre periferiche con un’applicazione dedicata che lo renderà una sorta di telecomando universale.

HSN venderà questo tablet a 599,95 dollari, 499$ per il modello da 16GB con il pagamento che potrà essere dilazionato con quattro rate da 149,98 dollari.

Concludo questo articolo dicendovi che Home Shopping Network può iniziare le vendite di questo tablet già da oggi mentre lo store ufficiale Sony (l’azienda che lo ha prodotto) ha ancora attivi i soli pre-ordini. Come si può pensare di ostacolare iPad così?

via | BGR

Lascia un commento