Siska Editore lancia due interessanti ebook per iPad

di Redazione Commenta

Spread the love

Siska Editore ci segnala l’uscita di due nuovi ebook per iPad, iPhone e iPod touch, e non solo. Per gli amanti della letteratura fantastica Racconti Abissali, una raccolta di 24 racconti dello scrittore spagnolo Ángel Olgoso, che “possiedono l’intrigante capacità di immergere il lettore in situazioni sconosciute e affascinanti, in realtà impreviste che prendono vita grazie a una prosa avvolgente e deflagrante”. La traduzione è a cura di Paolo Remorini.

Ángel Olgoso è considerato uno dei maestri più illustri del racconto breve fantastico. Presente in più di 30 antologie spagnole dedicate al racconto, è vincitore di più di 30 premi. L’ebook comprende anche 5 tavole di Vanessa Cazzagon, 3 suggerimenti musicali di Daniela Meloni, una prefazione del traduttore e una postfazione del professor Stefano Brugnolo.

Per gli amanti della fotografia e della poesia invece vi proponiamo Fotogrammi | ideas depictions, l’intreccio isomorfico di parole e immagini tra Enrico Santus Aversano (fondatore e direttore editoriale della rivista culturale Aeolo, ha collaborato con L’Unità e Il Sole 24 Ore)  e Anna Utopia Giordano (poetessa e artista visuale, due tra i sue progetti,Venus e Pop Bottles, hanno ottenuto grande attenzione da riviste nazionali e internazionali). Ciascuna poesia è stata fotografata lessicalmente da Anna Utopia Giordano attraverso un ISO o una rapsodia. Dieci fotografi hanno collaborato al progetto e il professor Michele Pagliara ne ha scritto la prefazione. Qui  potrete trovare la scheda del libro e quialcuni screenshot di presentazione.

Racconti Abissali è disponibile a 4,99€ qui, mentre Fotogrammi | ideas depictions è disponibile a 4,99€ qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>