Rilasciato ufficialmente iOS 6.1

Spread the love

rilasciato ios 6.1 pubblico

Ve ne abbiamo parlato spesso nei giorni scorsi, e la confusione in merito era tanta. Ci riferiamo, come capite dal titolo, ad iOS 6.1: ieri sembrava essere stata rilasciata la beta 5 per gli sviluppatori, ma c’erano diverse voci su internet che la vedevano apparire esattamente come una Golden Master, che sarebbe quella destinata poi al rilascio pubblico. Ed in effetti, così è stato: nell’ombra, senza comunicati o particolari avvisi, Apple ha da poche ore rilasciato ufficialmente iOS 6.1, che ora può essere installato sui vostri dispositivi mobili marchiati Mela. Andiamo di seguito ad analizzare i cambiamenti apportati da questa nuova versione del sistema operativo made in Cupertino. 

Accedendo ad Impostazioni -> Generale -> Aggiornamento Software è quindi possibile effettuare download ed installazione della nuova versione dell’OS. Ma vediamo cosa porta di nuovo.

Il changelog ufficiale è il seguente:

  • La connessione LTE supporta ora più carrier telefonici;
  • Siri adesso può effettuare l’acquisto di biglietti del cinema tramite Fandango (solo USA);
  • Gli abbonati ad iTunes Match possono ora scaricare canzoni singole da iCloud;
  • Aggiunto un bottone per resettare l’Advertising Identifier.

L’aggiornamento risolve anche qualche errore di cui non abbiamo informazioni specifiche, ed è stato leggermente ritoccato il layout dei controlli musicali in lock screen.
Come preannunciato, inoltre, iOS 6.1 aggiunge all’Apple TV il supporto alle tastiere bluetooth, e 9to5mac fa poi notare che cambiano anche le API delle Mappe di iOS, per un’integrazione migliore con le applicazioni di terze parti.

Una delle novità più interessanti legate a questo aggiornamento, comunque, riguarda sicuramente il jailbreak: diversi hacker hanno già annunciato di avere pronta una versione untethered, e di stare aspettando solo il rilascio e l’analisi della versione pubblica di iOS 6.1, prima di pubblicare il proprio lavoro.

Ai jailbreakers diciamo che l’update potrebbe essere sicuro, ma consigliamo comunque di attendere comunicazioni ufficiali dai ragazzi che se ne occupano.

E voi, lettori, avete già aggiornato il vostro dispositivo iOS alla nuova versione del software?

Lascia un commento