Rallenta la produzione di iPad 2, arriva iPad 3?

Spread the love

ipad 2 ipad 3

Da sempre nella storia di Apple, uno degli indici più evidenti della prossima commercializzazione di un nuovo prodotto è rappresentata dalla carenza nello Store online di quello immediatamente precedente. Abbiamo notato la cosa appena prima del lancio di iPad 2, esattamente un anno fa, ed è comunque una cosa che succede ogni volta che da Cupertino aggiornano la linea dei Mac.
Oggi sembra star per succedere esattamente la stessa cosa, con la versione Wi-Fi + 3G di iPad 2. Secondo alcune fonti che si professano molto vicine ad Apple, la produzione della versione 3G di iPad 2 starebbe scendendo vertiginosamente, e si starebbero verificando alcuni “out of stock” riguardanti i modelli da 16 e 32 GB, in entrambe le colorazioni.
L’immagine seguente dovrebbe essere abbastanza esplicativa:

ipad 2

La situazione si starebbe verificando nel Regno Unito, e nello specifico con gli operatori Orange e Carphone Warehouse.
La cosa “strana”, se vogliamo definirla in questo modo, è il fatto che tale rallentamento sembrerebbe riguardare solo le versioni 3G di iPad 2, mentre quelle Wi-Fi dovrebbero star rimanendo esattamente al loro posto.

Ora ci sono due ipotesi da prendere in considerazione: potremmo vedere presto cali di produzione riguardanti anche le versioni solo Wi-Fi di iPad 2 (il che è abbastanza probabile); oppure Apple potrebbe decidere di mantenerle in commercio (eventualmente, invogliando l’utenza con un corposo taglio di prezzo) e di porre iPad 3 come unico dispositivo della linea iPad a poter usufruire della connessione 3G, impostandolo come assoluto top della gamma.

Quest’ultima opzione, a nostro avviso, è piuttosto insensata: mantenere una sola versione di iPad 2, quella Wi-Fi, andrebbe a causare malcontento in quella fetta di utenza che vuole un iPad completo, ma senza spendere troppo, per la quale la seconda versione del tablet di Cupertino costituirebbe il compromesso ideale.

Ciò che è certo, ormai, è che sapremo la verità tra pochissimo tempo, sicuramente entro il mese di Marzo.

via | 9to5mac

Lascia un commento