Nel Q4 Apple ha venduto 11,12 milioni di iPad

Spread the love

Nella tarda notte di ieri Apple ha diramato i risultati fiscali per quanto riguarda il quarto trimestre del 2011.

Il nostro amato iPad ha registrato ottimi numeri in quanto a vendite. L’azienda di Cupertino nel Q4 dell’anno corrente ha venduto ben 11,12 milioni di iPad.

Mentre i tablet della concorrenza continuano ad arrancare e registrano leggere flessioni in termini di vendite, Apple porta nelle mani del consumatore qualche milione di unità in più rispetto al trimestre precedente. Tuttavia, secondo qualche indiscrezione proveniente dagli addetti ai lavori, questi numeri potrebbero essere inferiori all’obbiettivo che si era prefissato la stessa azienda. Di sicuro questi dati sono al di sotto delle stime degli analisti, ma bastano per sbaragliare la concorrenza.

Tim Cook ha dichiarato:

Siamo entusiasti dell’ottima chiusura di 2011 che ha superato ogni aspettativa, con un fatturato annuale crescente di 108 miliardi e profitti per 26 miliardi. La risposta dei consumatori all’iPhone 4S è stata fantastica, siamo lanciati nel migliore dei modi verso la stagione natalizia e rimaniamo molto entusiasti dei futuri prodotti che verranno commercializzati.

via | TheAppleLounge

Lascia un commento