Q3 2011: vendite da record per iPad

di Alessandro Moretti 1

Nella serata del 19 luglio Apple ha annunciato i risultati fiscali per il terzo trimestre del 2011. Contro le più rosee aspettative, Apple ha registrato delle vendite record che hanno portato il fatturato del trimestre a 28.75 miliardi di dollari incassati, con profitti per 7.31 miliardi.

Le vendite di iPad hanno contribuito fortemente al raggiungimento di questo ennesimo successo targato Apple.

Nonostante i problemi iniziali con scorte che tardavano ad arrivare, le vendite del tablet Apple ammontano a 9,25 milioni. Figuratevi quanti iPad in più potevano essere venduti se solo le scorte avessero soddisfatto la richiesta iniziale.

Anche le vendite degli iPhone sono andate a gonfie vele, nonostante le voci di un imminente rilascio di iPhone 5. 20,34 milioni sono i melafonini venduti, con una crescita del 142% rispetto agli anni passati.

Steve Jobs ha voluto commentare così il comunicato ufficiale:

Siamo molto contenti di aver completato il nostro miglior trimestre di sempre, con un fatturato in crescita dell’82% e profitti in crescita per il 125%. In questo momento siamo molto concentrati ed entusiasti di offrire iOS 5 e iCloud agli utenti in autunno.

Lo scorso anno Apple aveva incassato 15.70 miliardi con un profitto di 3.25. Praticamente quest’anno – anche grazie ad iPad 2 – la società Californiana è stata in grado di raddoppiare il proprio fatturato.

via | TheAppleLounge

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>