Pitfall ora è anche su iPad

Spread the love

Il celebre Pitfall Harry é di nuovo in pericolo, 30 anni dopo che l’omonimo videogioco per Atari 2600 definì le caratteristiche del genere ‘salta-e-corri’ nella storia dei videogiochi. Activision sta celebrando l’amato franchise con il lancio della nuova App Pitfall per iPad, iPhone e iPod touch, disponibile ora su App Store. Ispirata all’originale videogioco classico del 1982, questa versione moderna include nuovi emozionanti ambienti e acrobazie del classico gioco Pitfall che appassioneranno i fan di tutte le generazioni.

Pitfall é stato sviluppato nello studio recentemente annunciato da Activision, The Blast Furnace, con base a Leeds (UK). Questo studio appena formato é guidato da uno sviluppatore veterano e precedente capo di Rockstar London, Mark Washbrook, e Activision sta ora annunciando l’arrivo della leggenda di Rockstar Leeds, Gordon Hall, che si affiancherà a Washbrook per coordinare The Blast Furnace.  Hall si unirà anche al leadership team di Activision Mobile come Chief Creative Officer, e si concentrerà nel portare le esperienze interattive AAA nell’universo Mobile.

Gordon Hall dichiara:

L’originale Pitfall per Atari 2600 ha introdotto il genere dell’action-platform/runner. Abbiamo amato Pitfall allora—assieme a milioni di giocatori di tutto il mondo—e lo amiamo ancora adesso.  E’ stato proprio quel gioco a ispirare a più d’uno di noi di tentare la carriera nello sviluppo di videogiochi. Questa nuova incarnazione porta l’eccezionale esperienza del gioco su iPhone, iPad e iPod touch.  Il team ha mantenuto gli elementi che hanno reso l’originale così divertente da giocare e li hanno uniti a un bello stile artistico retro in HD, a comandi aggiornati e a meccaniche di gioco che soddisfino sia i fan della vecchia scuola che i nuovi arrivati. Siamo davvero emozionati nel dare il via al 30° compleanno di Pitfall riproponendo il franchise per l’audience dei dispositivi Mobile.

Potete scaricare Pitfall direttamente dall’App Store al costo di 0,79€ cliccando su questo link.

Lascia un commento