Perché Flyover di Apple è meglio di Google Street View

Spread the love

apple flyover 3d

Se seguite il nostro sito sapete bene le modifiche che Apple andrà introdurre con iOS 6. La casa di Cupertino ha deciso di slegarsi da Google, in qualche modo, offrendo innanzitutto un servizio di mappe proprietario. Sì, avete capito bene: niente più Google Maps, ma una piattaforma studiata, progettata e creata direttamente da Apple. Andiamo a vedere qualche immagine comparativa dei due servizi, e ad esaminare un po’ di caratteristiche.

E’ bene innanzitutto precisare che grazie a Flyover potremo avere una riproduzione 3D di città ed edifici, molto più precisa di quella che offre al momento Street View. Se, poi, il servizio di Google ci fa percorrere le strade come se fossimo all’interno della Google Car, Apple ci permette di sorvolarle e ruotarle a piacimento, in un’operazione che sembra essere più fluida e completa di quella della controparte made in Mountain View.

Questa che vi proponiamo di seguito, ad esempio, è un’immagine presa direttamente dalle mappe di Google: è evidente come il dettaglio sia ridotto al minimo e i particolari non sembrino altro che “macchie” all’interno della schermata.

google maps 3d

Qui sotto, invece, vi proponiamo l’immagine dello stesso luogo catturata da Flyover. E’ evidente come il livello di dettaglio sia incredibilmente più alto.

apple flyover

Inoltre, segnaliamo punti a favore di Apple anche per quanto riguarda la privacy. Anche con Flyover ognuno avrà la possibilità di guardare cosa succede nel giardino del proprio vicino, certo, ma saranno i dettagli a fare la differenza. Se in StreetView si potevano contare i passanti, e quasi spiare qualcuno in casa propria, con Flyover tutto questo non succede. Visto che la privacy è sempre un argomento caldo, Apple ha certamente fatto la scelta giusta da questo punto di vista.

Vi ricordiamo che il servizio Mappe di Apple arriverà, insieme ad iOS 6, questo autunno. Da parte nostra, siamo curiosissimi di metterci le mani sopra.

via | AppleInsider

Lascia un commento