Per il 2012 un iPad 2 (e mezzo)

di Alessandro Moretti 1

Il DigiTimes, testata sempre ben addentrata nelle catene di montaggio asiatiche dell’azienda di Cupertino, ha riportato quest’oggi i programmi che avrebbe in mentre Apple per il 2012.

Un rinnovamento generale di MacBook Air, iMac, iPhone e iPad, con quest’ultimo particolarmente protagonista grazie ad informazioni assai dettagliate sulle novità del prossimo modello/i.

Apple ha pianificato un totale rinnovamento dei lineup dei propri prodotti, compresi iPad, iMac, iPhone e MacBook Air nel 2012. Si ritiene che l’azienda finalizzerà i suoi ordini per le componenti del prossimo iPad a dicembre, secondo fonti interne alla catena dei fornitori.

Tutti si attendono un iPad 3 per il prossimo anno ma le fonti del DigiTimes rivelano che il nuovo iPad in arrivo nel 2012 (molto probabilmente a marzo) non sarà altro che un iPad 2 ancora più sottile e con una batteria migliorata.

Questo dispositivo sarà una sorta di “iPad 2S” che accompagnerà gli utenti fino all’estate quando, secondo il DigiTimes, verrà immesso sul mercato il vero e proprio iPad 3.

Difficilmente Apple immette sul mercato due generazioni di un prodotto nell’arco di così pochi mesi. Piuttosto trascura l’uscita programmata del device prolungango l’attesa fino a quando quest’ultimo non è realmente pronto, come fatto con l’iPhone 4S, atteso inizialmente per l’estate e arrivato infine ad ottobre.

via | TheAppleLounge

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>