Pegatron: Apple sta modificando le strategie di produzione

di Alessandro Moretti Commenta

Partiamo con una premessa: ultimamente il DigiTimes non è che ci stia azzeccando poi molto, soprattutto in merito alle notizie provenienti da Cupertino.

Proprio per questo è meglio prendere con le pinze qualsiasi rumors arrivi da questo sito orientale. Quest’oggi, le fonti del DigiTimes presenti all’interno di Pegatron, una delle aziende che collaborano con Apple per la produzione dei dispositivi, hanno riferito informazioni interessanti in merito al futuro dell’iPad.

Apple avrebbe sottoscritto un piccolo contratto con Pegatron per la produzione di un modesto quantitativo di iPad 3 con display ad alta risoluzione da lanciare a marzo, e dai 7 ai 10 milioni di iPad 4 da lanciare nel mese di ottobre.

Le fonti hanno sottolineato che Apple sta cominciando a cambiare la propria strategia di outsourcing e avrà Pegatron come principale azienda produttrice della serie iPad, e ausiliaria per quanto riguarda la produzione iPhone, mentre la strategia per Foxconn Electronics sarà esattamente l’opposta.

Questa strategia potrebbe essere anche veritiera, ma difficilmente vedremo due nuovi iPad nel 2012. Apple non è solita lanciare due nuovi prodotti della stessa famiglia in un solo anno, piuttosto ne ritarda l’uscita, e l’iPhone 4S ne è l’esempio più lampante.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>