L’esplosione in una fabbrica Pegatron non dovrebbe ritardare la produzione degli iPad 2

Spread the love

In una fabbrica della Pegatron, situata nella città di Shangai in Cina ed interessata nella produzione dei pannelli posteriori degli iPad 2, c’è stata una violenta esplosione.

Per fortuna non ci sono state vittime ma 61 operai sono rimasti feriti, 23 di essi sono attualmente ricoverati in ospedale.

L’esplosione ha però causato danni alle macchine che gestivano il processo di produzione dei pannelli posteriori dei tablet Apple di seconda generazione. Nonostante questo, la produzione degli iPad 2 non dovrebbe subire rallentamenti, almeno questo è quanto rivela il quotidiano Yi Cai.

Ma c’è di più, questa parte della fabbrica Pegatron sarà chiamata a produrre parti per un nuovo prodotto in arrivo nei prossimi 3-4 mesi, forse proprio il tanto atteso iPad 3. Pegatron riferisce che potrebbe apportare qualche modifica alla struttura per minimizzare l’impatto sulle operazioni e sui ricavi, ma il quotidiano cinese Yi Cai sostiene che se la questione legata a questa esplosione non dovesse essere gestita correttamente, questa catena di montaggio Apple potrebbe causare alcuni effetti negativi nel prossimo trimestre.

via | 9to5mac

Lascia un commento