IBM: Apple domina lo shopping natalizio, +330% rispetto ad Android

Spread the love

vendite natalizie ipad iphone apple

Il periodo natalizio, per chi produce e vende hardware e software, è sicuramente uno dei più complessi. Proprio per questo, Apple ha deciso di collocare proprio durante gli ultimi mesi dell’anno la presentazione dei suoi nuovi dispositivi: a Settembre abbiamo infatti visto iPhone 5, mentre Ottobre è stato il mese di iPad di quarta generazione, iPad mini, nuovi iMac e MacBook Pro con Retina Display, e così via. In questo modo, i nuovi prodotti sono ancora “freschi di presentazione” e pronti ad essere acquistati dalle famiglie in occasione del Natale. E sembra proprio che la società di Cupertino ci abbia proprio visto giusto, come d’altronde accade spesso. 

Le informazioni di cui vi parliamo in questo articolo provengono direttamente da un report di IBM riguardante lo shopping delle vacanze di Natale, intitolato The iPad Factor. Si evince da lì come Apple, in questa sola stagione natalizia, abbia totalizzato più traffico di ogni altro smartphone e tablet, raggiungendo un totale di quasi il 10% dell’intero settore dello shopping online. Si tratta di cifre altissime, e l’intero ecosistema Android ne raggiunge solo il 5.5%.

Tra i tablet è iPad a stravincere, con un totale di 88.3% degli acquisti, seguito (beh, si fa per dire) dal Nook che registra il 3.1.  Dopo troviamo la famiglia Kindle, che totalizza il 2.4% degli acquisti, e infine i tablet della serie Galaxy, che insieme fanno un poco confortante 1.8% totale.
La divisione PalPal di eBay, poi, fornisce ulteriore informazioni riguardanti le vendite nel Black Friday appena trascorso: è iPad 2, lì, a vincere, vendendo circa 250 unità all’ora dalle 12 alle 8 del giorno dopo.

Se volete dare un’occhiata ai dati di cui vi abbiamo appena parlato, qui sopra trovate un’interessante immagine che mostra le percentuali di vendita dei dispositivi mobili in questa holiday season, divise in smartphone e tablet.

Voi cosa pensate di questo dominio Apple?

via | AppleInsider

Lascia un commento