Nuovi modi per evitare servizi a pagamento, anche per utenti iPad con SIM

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Ci sono strumenti supplementari da prendere in considerazione per chi si ritrova con un iPad dotato di SIM 3G o 4G, nel caso in cui si voglia evitare l’attivazione di servizi a pagamento. Tutto merito di una nuova presa di posizione da parte dell’AGCOM proprio in questi giorni.

In questo particolare frangente torna utile riportare quanto è stato annunciato ufficialmente da AGCOM anche per gli utenti in possesso di un iPad con SIM per il blocco dei servizi a pagamento:

“Scrivendo all’indirizzo mail [email protected], gli utenti potranno infatti far emergere le criticità riscontrate nell’attuazione delle nuove procedure di acquisto proposte dagli operatori e dai content service providers, che prevedono:
– un doppio click dell’utente, in due diverse schermate contenenti informazioni differenti. Il primo è utilizzato per raccogliere il consenso  all’addebito del servizio sul conto telefonico dell’utente, il secondo per confermare la richiesta di acquisto;
– l’introduzione del numero verde di customer care 800.44.22.99 – attivo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana – attraverso il quale gli utenti, tramite voce guida, sono informati degli abbonamenti a servizi premium attivi sulla propria utenza e possono eventualmente procedere alla loro disattivazione. Dalle 9:00 alle 21:00 è, inoltre, prevista la possibilità di parlare con un operatore”.

Insomma, da oggi avrete vita più facile con il vostro iPad dotato di SIM, nel caso in cui abbiate voglia di fronteggiare al meglio l’attivazione indesiderata di servizi a pagamento.

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