Apple: questo è stato un natale da record

Spread the love

Localytics mette in mostra i numeri da record registrati da Apple durante questo natale appena trascorso. Durante questo weekend natalizio l’azienda ha visto un incremento delle attivazioni di dispositivi iOS superiore di ben 12 volte rispetto al normale.

Per essere precisi, il paragone che ha portato come risultato 12x è stato fatto con il weekend pre-natalizio, ovvero una settimana prima di natale.

Gli iPhone e gli iPod touch sono stati i più venduti, con l’iPod che ha registrato un incremento delle attivazioni 21 volte superiore al normale, mentre gli iPhone “solo” 14 volte. Ovviamente gli iPod sono stati tra i dispositvi più acquistati sia per il loro prezzo che per il loro utilizzo, molto più adeguato ad un bambino rispetto ad un telefono cellulare.

Questo trimestre che si va a concludere sarà uno dei migliori per la società, soprattutto in virtù di questi dati. Flurry dice la sua sui dati diramati da Localytics affermando che le attivazioni durante il giorno di Natale 2011 sono state superiori di ben 2,5 volte rispetto a quelle del 2010. Quest’anno sono stati attivati 6,8 milioni di dispositivi iOS, mentre l’anno scorso le attivazioni ammontavano a 2,8 milioni, una crescita del 140%.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento