Mozilla, Firefox arriva anche su iOS

di Gio Tuzzi 1

Un cambiamento interessante sta per arrivare per i dispositivi iOS e riguarda l’aggiunta di un nuovo browser che fino a qualche tempo fa sembrava essere in conflitto con il mondo Apple. Stiamo parlando ovviamente di Mozilla e del suo Firefox, tanto amato da molti utenti Android e non solo.

Ora però Mozilla ha cambiato notevolmente idea, se insomma sembrava impossibile un accordo con la Apple, questa volta non è più così. Un’apertura importante, nonostante ci siano comunque delle restrizioni su iOS, che potrà cambiare l’esperienza Apple per molti utenti che da sempre amano tale azienda.

Indubbiamente Mozilla ha cambiato idea, sull’impostare Firefox anche per i modelli iOS, grazie all’arrivo di Nitro Engine Javascript presente con iOS 8 che garantisce prestazioni migliori per i browser alternativi, quindi non affidandosi esclusivamente a Safari. Per il momento però non è chiaro quando i dispositivi iOS potranno usufruire del browser Firefox di Mozilla.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>