Le Vamp, difendete il piccolo vampiro nella foresta – La recensione

Spread the love

Nome:  Le Vamp – Categoria: Giochi
Dimensione: 48.5 MB – Prezzo: 1.79€
Voto: 7/10 – Link App Store

Nel pensiero comune, i vampiri sono quei personaggi definiti come pericolose creature da cui è necessario nascondersi e difendersi per non venire attaccati; nel caso di Le Vamp la situazione è capovolta, infatti il vostro compito sarà quello di proteggere il piccolo vampiro dai pericoli della foresta.

Il titolo, sviluppato da High Voltage Software, vi vedrà impegnati in un viaggio in cui dovrete guidare e proteggere il piccolo Le Vamp mentre starà attraversando la foresta; il giovane essere, incurante dei pericoli che lo circondano, verrà continuamente messo alla prova, dovrete proteggerlo dalla luce del sole, dall’acqua e da altri nemici letali. Nel corso della partita potrete anche raccogliere monete, da utilizzare per ottenere miglioramenti, o nutrire il piccolo personaggio.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, il gioco offre anche l’opportunità di tagliare, spaccare, bloccare, lanciare, tirare e distruggere vari elementi mostrati a schermo, semplicemente con una gesture.

Le Vamp presenta una grafica decisamente carina, in perfetto stile gotico e molto simile ad un cartone animato; la giocabilità risulta essere ottima ed il titolo, nonostante possa apparire come abbastanza ripetitivo, non vi stancherà mai. In alcuni momenti saprà farvi divertire, in altri rimpiangere esperienze più semplici, ma mai vi annoierà.

In conclusione High Voltage Software ha raggiunto un ottimo risultato; il gioco risulta essere fluido e di ottima fattura. L’unico aspetto negativo riguarda un’esperienza già vista in altri titoli. Sfortunatamente da un punto di vista delle applicazioni sull’App Store sono già stati pubblicati migliaia di elementi, risulta difficile innovare in un qualsiasi modo, ma provare non costa nulla, piuttosto che riproporre sempre la solita minestra riscaldata. Per questo motivo il voto meritato dal software è decisamente minore rispetto a quanto avrebbero potuto ottenere, nel caso in cui non fosse stata presa in considerazione tale caratteristica.

Lascia un commento