iPad Retina come secondo schermo del pc grazie ad Oscar

di Gio Tuzzi Commenta

Quante volte sarebbe stato utile poter utilizzare un secondo schermo per il proprio pc, ora questo desiderio diventerà realtà grazie ad Oscar. Si tratta di un dispositivo hardware che sarà in grado di far funzionare l’iPad Retina come secondo schermo del computer.

Un’iniziativa più che interessante ideata da Kiskstarter che garantirà, in modo assolutamente semplice e pratico, di poter far interagire l’iPad Retina con il proprio computer generando in questo modo un secondo schermo dal quale poter lavorare. Oscar contiene al suo interno tutta la componistica necessaria per integrare l’iPad Retina come secondo schermo del computer.

Non funziona con la porta HDMI, ma sarà necessario sfruttare la connessione tramite DisplayPort oppure con un cavo Thunderbolt. Inoltre la scheda interna di Oscar è compatibile con Arduino, ciò chiaramente comporta la possibilità di poter attuare qualsiasi tipo di modifica a proprio piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>