iPad Pro a buon prezzo, dove trovarlo online

di Gio Tuzzi Commenta

Approcciamo al meglio questo settore, con alcune indicazioni utili per tutti stamane

Non basta dire iPad: se vuoi comprare questo dispositivo, devi anche conoscere quale è il modello più adatto a te. Oltre che sapere dove trovarlo online. Basta scoprire dove cercare.

Il web è vasto, e si può sempre trovare buone offerte, se sai dove cercare. Qui scoprirai dove comprarlo, e quale iPad scegliere. C’è il mini, l’Air e poi, al vertice della scala, il Pro. Insomma il top di gamma, pensato per professionisti e appassionati di creatività digitale.

iPad Pro

Un dispositivo che ovviamente costa un po’ di più, ma l’investimento può valere il sacrificio. Soprattutto se sai dove comprarlo a un prezzo vantaggioso.

iPad e iPad Pro, quali sono le differenze

Cominciamo a vedere quali sono le differenze fra i vari modelli. Come sistema operativo e funzioni di base, in realtà, i vari iPad sono quasi equivalenti: fanno girare gli stessi programmi, si basano su iPadOs, sono senza tastiera e quindi utilizzano la tecnologia touch.

La differenza consiste nella potenza, negli accessori compatibili e nelle dimensioni, sopratutto per quanto riguarda lo schermo. Se l’iPad mini ha uno schermo da meno di 8 pollici e il modello base da poco più di 10, la versione Pro offre uno schermo da 12,9 pollici. In realtà negli anni alcuni modelli hanno avuto anche un schermo più piccolo, ma questa è la dimensione che sembra meglio soddisfare i clienti.

Inoltre, l’iPad Pro è stato il primo a permettere di collegare una tastiera, rendendo l’iPad del tutto simile a un compatto, ma potente, computer portatile.

L’iPad per il lavoro e per il divertimento

Al momento dell’uscita della versione Pro, la Apple l’ha presentato comeperfetto per una utenza business, ma anche da tenere a casa. Anzi, ipotizzava che avrebbe potuto sostituire il pc per uso domestico. Forse questo non è del tutto vero, ma è indubbio che l’iPad Pro è potente come un buon numero di notebook, e anzi rende l’utilizzo di alcune app di stampo professionali ancora più rapido e immediato.

Per esempio, tramite la Apple Pancil, diventa un compagno quasi insostituibile per ingegneri, architetti, grafici e in generale creativi del web. Se nelle operazioni più complesse non può veramente sostituire un computer, sicuramente è lo strumento ideale per chi, per motivi di lavoro, si trova a essere sempre in movimento e poco seduto alla scrivania.

Prezzi degli iPad pro

Ma quanto costa un iPad pro? I prodotti della Apple non sono noti per essere economici, ma per distinguersi per alte prestazioni nel panorama tecnologico. Se vuoi uno dei modelli meno recenti, i prezzi oscillano fra i 300 e i 600 euro. Se invece hai deciso di buttarti sull’ultimo modello, devi prevedere un budget più alto.

Le due versioni del nuovo iPad Pro M1 2021 superano i 1000 euro. Sia quello con schermo a 11 pollici, che resta intorno a questa cifra, sia quello con schermo da 12,9, che si aggira intorno ai 1200 euro.

iPad pro dove trovarlo online

L’acquisto online è ormai una delle strade più battute, anche per gli articoli di tecnologia. Non è necessario recarsi in un negozio per vedere fisicamente ciò che è possibile analizzare, sotto ogni aspetto, da contributi sul web. Anche il consiglio del commesso ha ormai una importanza relativa. Se avete un negoziante di fiducia può valere la pena di parlargli direttamente; se no, i blog online e le recensioni degli esperti possono farti scoprire tutto quello che ti serve sul prodotto che vuoi acquistare.

Meglio, quindi, fare la tua scelta con tutta calma, quando ti è più comodo, e attendere il dispositivo a casa. Puoi comprarlo sul sito Mediaworld.it, sfruttando l’ecommerce della nota catena di vendita di tecnologia ed elettrodomestici. Oppure Monclick.it, che vende prodotti di informativa, elettronica e telefonia in tutta Italia.

Oppure puoi visitare il sito andreacarcassi.it, specializzato nella vendita online di iPad, iPhone e anche Macbook

La tranquillità di una spedizione sicura

Sebbene gli ordini online siano ormai letteralmente all’ordine del giorno, quando stai aspettando un prodotto di valore come un iPad Pro vuoi avere il massimo della garanzia. Grazie al sito andreacarcassi.it ogni tua spedizione è assicurata contro ogni eventualità; smarrimento o danneggiamento quindi non saranno più preoccupazioni su cui soffermarti. Hai anche il tracking attivo per tutti i corrieri nazionali, e sarai avvisato con messaggi, email o whatsapp dello stato della tua spedizione.

Puoi usufruire anche della consegna su appuntamento, così da non dover rincorrere i corrieri. E se una volta che hai in mano il prodotto tu dovessi, per qualsiasi motivo, cambiare idea? Nessun problema. Basta una semplice trafila online con pochi click, per effettuare il reso e chiedere il rimborso. Per qualsiasi evenienza, comunque, il servizio clienti è sempre reperibile e a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>