iPad e occhiali da sole con lenti polarizzate: display nero in Portrait

Spread the love

 

Anche se potrebbe sembrare strano, l’esperto Ray Soneira di Display Mate ha annunciato e spiegato approfonditamente il fenomeno del display “nero” dell’iPad in modalità Portrait quando si indossano degli occhiali da sole con lenti polarizzate. Secondo quanto affermato e chiaramente illustrato nel video da Roy Soneria di Display Mate, il display dell’iPad, insieme a quello del Motorola Xoom e a quello di altri modelli di tablet, soffrono di uno strano e brutto fenomeno che causa la visualizzazione del display nero in modalità Portrait a tutti gli utenti che indossano degli occhiali da sole con lenti polarizzate.

Ecco la spiegazione ufficiale rilasciata da Roy Soneira di Display Mate su questo brutto e strano fenomeno che potremmo definire un Display Gate su larga  scala che affligge i display LCD di ultima generazione:

L’utilizzo di occhiali da sole polarizzati sugli iPad porta a vedere uno schermo nero in modalità Portrait. Per risolvere il problema, Apple dovrebbe impostare l’estinzione dello schermo a 45° in modo che il display venga visualizzato correttamente sia in posizione orizzontale che verticale. La cosa però, non si propone solo ed esclusivamente sul tablet Apple. Il Motorola Xoom ad esempio, si comporta allo stesso insolito e brutto modo.

Questo strano e brutto fenomeno si presenta su tutti i display LCD perché utilizzano al loro interno luce polarizzata, l’iPhone 4, il Samsung Galaxy Tab e più in generale, tutti i display OLED, non soffrono di questo problema per via della differente tecnica di costruzione.

Trattandosi di un problema non risolvibile nell’immediato, Display Mate informa che l’unica soluzione possibile per ovviare al problema del display nero dell’iPad è quella di non indossare i propri occhiali da sole quando si utilizza l’iPad in modalità Portrait.

A voi è mai capitato di notare questo strano e brutto fenomeno sul vostro iPad durante l’utilizzo all’esterno? Se si, indicateci le vostre impressioni nei commenti di questo articolo.

Via

Lascia un commento