iPad e MagSafe in un nuovo brevetto Apple

di Redazione Commenta

Spread the love

Gli iDevice futuri usufruiranno quasi certamente del sistema di ricarica che Apple ha introdotto del 2006 sui suoi Mac. Sto parlando del MagSafe: un rivoluzionario connettore per l’alimentazione che si aggancia magneticamente, cosicché quando il cavo di alimentazione viene tirato accidentalmente il connettore si sfila in modo sicuro, senza danneggiarsi o far cadere il computer.

La possibilità che Apple utilizzi i MagSafe anche su iPad, iPhone e iPod touch e molto elevata, visto il brevetto che trovate nell’immagine di inizio articolo.

Questo brevetto, scovato da Patently Apple, mostra proprio l’utilizzo di questo connettore per l’alimentazione su un iDevice. Forse il prossimo iPad 3, in arrivo per la primavera del 2012, sarà caratterizzato proprio da questo nuovo connettore che sostituirà l’attuale dock a 16 pin.

Ora però io mi domando: ma che fine faranno tutti quegli accessori che si collegano agli attuali iDevice mentiate connettore dock?

via | CultOfMac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>