iPad: in futuro si avrà la compatibilità con i proiettori?

Spread the love

Se viene depositato un brevetto non è detto che venga sicuramente implementato. Se così fosse però con i nuovi iDevice ci ritroveremo la possibilità di utilizzare un proiettore esterno per condividere documenti o progetti di lavoro.

Questo brevetto scovato dal sito Patently Apple mostra come i dispositivi mobili della mela potranno utilizzare proiettori esterni. Il tutto si baserà su un accessorio esterno da collegare ad iPhone, iPad e MacBook. Accessori che molto probabilmente sarà la stessa Apple a produrre.

Ciò che rende questo brevetto interessante non è solamente il collegamento con il proiettore esterno ma bensì la dicitura trovata nella sua descrizione che dice “spazio di lavoro condiviso proiettato“. Due iDevice collegati a questi proiettori esterni potranno condividere tra loro le immagini che stanno proiettando, quindi passare un grafico presente su iPhone nello spazio proiettato da iPad e così via.

Niente male. Ora speriamo solamente che Apple si decida ad implementarla sui iDevice di prossima generazione, magari proprio su iPad 3.

via | 9to5mac

Lascia un commento