Apple brevetta il riconoscimento facciale per iOS

Spread the love

 

L’interesse di Apple in un sistema di riconoscimento facciale da integrare nei futuri iPad e iPhone è estremamente alto, dopo il brevetto presentato da Cupertino nel 2009, oggi è stato scoperto un nuovo brevetto Apple dal nome “Electronic Device Operation Adjustment Based on Face Detection.

In questo brevetto viene illustrata la possibilità di orientare le immagini mostrate in base alla posizione del viso di chi le osserva, ovvero, l’immagine verrà ruotata seguendo i movimenti del viso della persona che la sta guardando. Inoltre, viene descritto anche il sistema utilizzato per il riconoscimento del volto dell’utente, un pratico sistema che consentirebbe di sbloccare il proprio iPad senza lo slide to unlock, in pratica, sarà il vostro iPad che una volta che vi avrà identificato, si sbloccherà automaticamente.

Il brevetto in questione è stato presentato da Apple nell’U.S. Patent and Trademark nel Settembre 2010 da John E. Arthur e se mai realizzato, consentirà ad Apple di immettere sul mercato dei futuri iPad e iPhone rivoluzionari.

Via

Lascia un commento