iPad Air, problemi dopo l’aggiornamento iOS 9.3

di Gio Tuzzi Commenta

iPad Air al centro di un nuovo caso, visto che sono praticamente ufficiali alcuni problemi software dopo l'aggiornamento iOS 9.3, con tanto di codice Apple ID richiesto prima di concludere il download. La replica da Cupertino

Brutte notizie per chi dispone di un iPad Air e di tutti i tablet che lo hanno preceduto sul mercato. Almeno per quanto riguarda i modelli compatibili con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3, considerando che il download del pacchetto software pare richieda agli utenti l’inserimento del proprio Apple ID.

In caso di errore di digitazione, però, è concreto il rischio di vedere bloccato lo stesso iPad Air. Apple è consapevole del problema, come annunciato in queste ore:

“Aggiornando alcuni dispositivi (iPhone 5s e precedenti – iPad Air e precedenti) alla nuova versione di iOS potrebbe essere richiesto l’inserimento dell’Apple ID e la password utilizzati per configurare il dispositivo in modo da completare l’aggiornamento del software.
In alcuni casi, se i clienti non ricordassero la loro password, il dispositivo rimarrà in uno stato di blocco fino a che non si potrà recuperare o reimpostare la password.
Per questi dispositivi più vecchi, abbiamo temporaneamente smesso di rilasciare l’aggiornamento e stiamo lavorando al rilascio di una versione aggiornata di iOS 9.3 nei prossimi giorni, che risolva il problema”.

Per restare aggiornati sulle future novità di iPad Air, in riferimento al probabile rilascio di iOS 9.3.1, seguite la nostra sezione news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>