iPad, 60 milioni di vendite nel 2015

Spread the love

ipad-air2

Arriva una ricerca effettuata dal’IDC che riguarda nello specifico le vendite dell’iPad, quindi nelle varie versioni, in questo 2015. Stando a questo studio la Apple si ritroverà con circa 60 milioni di iPad venduti nell’arco di quest’anno, una cifra sicuramente buona, ma non del tutto positiva.

Secondo infatti l’IDC la Apple avvertirà un calo di vendite nel settore iPad e sappiamo già di per sé come il campo tablet non sia stato molto fortunato nello scorso anno, ma tutto sommato si parla in totale di circa 234 milioni di tavolette vendute nel 2015.

I 60 milioni di iPad che saranno molto probabilmente venduti in questo 2015 sembra essere anche un previsione piuttosto positiva, nonostante ci sia un calo rispetto all’anno precedente. Questo perché la concorrenza è sempre più spietata e attiva, ormai possono essere acquistati tablet di tutto rispetto, appartenenti quindi alla fascia alta, anche a prezzi piuttosto bassi, senza per forza ricorrere agli iPad che invece continuano ad avere prezzi elevati.

Lascia un commento