iOS e i suoi problemi con il cambio di orario

di Giovanni Biasi Commenta

Non è raro che iOS si renda protagonista di alcuni bug relativi al cambio di orario. È domenica 27 Ottobre, e proprio durante la notte siamo passati dall’ora legale all’ora solare, quella che ci accompagnerà fino alla primavera, portando di un’ora indietro le lancette. Insomma, sappiamo tutti come funziona. Tutti tranne iOS, a quanto pare. Il sistema operativo mobile Apple, infatti, ha mostrato una certa difficoltà nel calcolare l’orario corretto su alcuni dispositivi; è una cosa già successa in precedenza nel 2010 e nel 2011, ad esempio, e potrebbe sembrare strano che Apple non abbia fatto ancora nulla per risolverla.

Le segnalazioni di oggi arrivano da alcuni utenti che hanno riscontrato qualcosa di strano dopo il cambio di orario delle scorse ore. Nonostante il loro dispositivo iOS abbia sistemato correttamente il nuovo orario, continua ad esserci un piccolo bug visibile all’interno dell’app Calendario.

Come vedete facilmente dall’immagine che vi alleghiamo qui sopra, l’orario mostrato sulla barra di status è effettivamente corretto, ma non si può dire lo stesso di quello mostrato nel Calendario. Le 20.12, infatti, sono mostrate tra le 21 e le 22, e non tra le 20 e le 21, dove invece dovrebbero essere. Il sistema, insomma, mostra l’orario corretto, ma crede ancora di essere un’ora indietro e non sa bene cosa scriverci.

Sembra che solo alcuni utenti siano stati colpiti dal bug (compreso chi scrive), mentre altri no. Sembrerebbe un errore non apparentemente connesso a un determinato dispositivo o versione del software, visto che i problemi sono stati riscontrati sui device più diversi con le versioni di iOS più diverse. Alcuni ipotizzano si possa trattare di un problema legato all’operatore telefonico in uso.

Non si tratta sicuramente di un bug particolarmente fastidioso, ma è comunque qualcosa da risolvere, soprattutto considerando che è un problema conosciuto ormai da anni.
E voi lo avete riscontrato nel vostro dispositivo? Controllate e fateci sapere!

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>