iOS non ha rivali nel mobile web

di Alessandro Moretti Commenta

iOS non ha rivali in quanto a navigazione web. Il sistema operativo mobile di Cupertino è infatti il più utilizzato per la navigazione in internet da tablet e smartphone.

Secondo una recente ricerca effettuata da Net Applications, nel mese di dicembre iOS ha raggiunto il 52% del mobile web, lasciandosi alle spalle Java ME e Android.

L’iPhone rimane sempre il dispositivo più utilizzato, con iPad appena dietro. Alle spalle del duetto iOS troviamo Java ME, con il 21,3% e Android, che scende piazzandosi al terzo posto.

La quota relativa ad iOS è scesa nel mese di dicembre, visto che un mese fa deteneva il 54% e ad ottobre addirittura il 61,5%. Ma questa fetta dell’internet mobile è arrivata addirittura a quota 46,6% nel mese di febbraio, quindi possiamo dire che i dati rientrano nella media, per quanto riguarda l’anno 2011.

I dati relativi alle piattaforme rivali sono ancora più incoraggianti per Apple: Symbian di Nokia ha ottenuto un 5,8%, mentre Blackberry di Research In Motion detiene il 3,5% (la quota più alta per RIM nonostante il 2011 sia stato un anno disastroso sotto tutti i punti di vista (vedi PlayBook).

via | AppleInsider

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>