iOS 5: notifica in caso di terremoto, in Giappone

di Alessandro Moretti Commenta

Il Giappone è uno dei paesi più a rischio per quanto riguarda l’attività sismica. L’ultimo devastante terremoto che ha colpito il paese del sol levante ne è la dimostrazione.

Anche per questo Apple ha deciso di fornire ai milioni di utenti giapponesi un servizio che avvisa loro in caso di terremoto.

Il Giappone ha il più avanzato sistema di allerta per i terremoti di tutto il mondo. Un sistema a livello nazionale lanciato nel 2007, rileva tremori, calcola l’epicentro di un terremoto e invia avvisi a più di 1.000 sismografi sparsi in tutto il paese, una delle nazioni più sismiche del pianeta.

Per attivare questa nuova funzionalità gli utenti giapponesi dovranno recarsi nel pannello delle preferenze riguardante le notifiche e spostare il relativo cursore su “On”. L’immagine che trovate ad inizio articolo mostra proprio questo pannello attivo, e la scritta sotto avvisa gli utenti che la durata della batteria potrebbe diminuire.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>