iOS 13 e alcune funzioni nascoste dell’aggiornamento per utenti iPad

di Gio Tuzzi 1

Scopriamo insieme quello che c'è da sapere a proposito di iOS 13 e di specifiche funzioni riguardanti l'aggiornamento per il pubblico iPad

iOS 13

Spuntano proprio in questi giorni alcuni importanti dettagli riguardanti l’aggiornamento iOS 13 per chi dispone di un iPad compatibile con il pacchetto software. In particolare, gli sviluppatori che partecipano al programma beta hanno fatto sapere che si potranno sfruttare funzioni extra oltre a quelle emerse finora.

Provando a scendere ulteriormente in dettagli, possiamo riepilogare come segue quanto emerso ad inizio giugno a proposito del nuovo ed attesissimo aggiornamento iOS 13 per iPad:

Emoji Separati: In precedenza, gli Emoji allignavano tra le lingue della tastiera, e comparivano premendo il pulsante Globo. Ora finalmente avranno un pulsante dedicato tra le app della tastiera. Deo Gratias.

Chiusura Tab Safari: Il fatto che Safari possa aprire infiniti tab su iPhone e iPad, fa sì che tutti oramai abbiano decine e decine di tab aperti nel browser mobile. Con iOS 13, si potrà impostare la chiusura automatica dei tab più vecchi, dopo un determinato periodo di tempo.

Aggiornamenti App: Per far posto ad Apple Arcade, Cupertino ha spostato gli aggiornamenti delle app in App Store > [Nome Profilo] > Aggiornamenti.

Screenshot Safari: Quando si effettua uno screenshot di Safari, ora il sistema chiede se preferite creare piuttosto un PDF completo dell’intera pagina Web. Geniale.

Muto: Così come è cambiata l’animazione del volume, Apple ha aggiornato anche la grafica del comando di Muto. Potete ammirarlo nella Gallery qui su.

Ottimizza Ricarica: Con iOS 13, è possibile impostare la Ricarica Ottimizzata della Batteria grazie alla quale il telefono impara a conoscere le vostre abitudini, e imposta i tempi di ricarica per allungare il più possibile la vita alla batteria. Se per esempio, ricaricate tutte le notti, iPhone metterà automaticamente in standby la ricarica all’80% per poi riprenderla poco prima della sveglia così da darvi il massimo delle prestazioni.

HomeKit: I controlli dell’app Casa sono ancora più sofisticati, descrittivi e precisi, e includono un numero maggiore di opzioni, rendendo sempre meno necessarie le app dei produttori.

AirPlay 2: I dispositivi AirPlay 2 ora compaiono nelle automazioni di Homekit.

Non resta che attendere il mese di settembre, quando il nuovo aggiornamento iOS 13 finalmente verrà distribuito per i vari iPad ritenuti compatibili con il pacchetto software.

Commenti (1)

  1. Safari mi chiude tutte le schede in automatico anche se ho l’opzione “manuale”
    Devo lasciare la app aperta e spengere per lasciarle lì aperte? Sono tre giorni che perdo tutto quello che apro e ricerco anche solo dopo mezz’ora 🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>