HP Slate 7 rimandato a Giugno

Spread the love

hp slate 7

In questo periodo della guerra dei tablet, ci sono alcuni dispositivi che si fanno notare per una particolare cura nella realizzazione, e per il seguito che riescono ad ottenere da parte degli utenti. Questo non è sicuramente il casso dell’HP Slate 7, tablet con sistema operativo Android presentato al recente Mobile World Congress di Febbraio. Noi di iPad.it non l’abbiamo provato personalmente, ma dai colleghi di AndroidCentral.com apprendiamo diverse informazioni piuttosto interessanti, soprattutto relative al perché non dovreste comprarlo

Nonostante il design appaia abbastanza curato – e ricordi da vicino quello già visto con l’ottimo Nexus 7 di Google – sia le parti interne che il display riescono, almeno a prima vista, a deludere sensibilmente.
E ora sembra ci sia anche stato un ritardo nella commercializzazione del dispositivo: inizialmente previsto per il mese di Aprile, il microsite relativo sembrerebbe oggi suggerire un lancio posticipato al mese di Giugno. Quindi dovrete aspettare almeno l’inizio dell’estate per.. non comprarlo.

Il prezzo rappresenta un’altra delle questioni sollevate molto spesso, parlando del nuovo prodotto HP. Si parla infatti di un esborso pari a 169$ per portarselo a casa, e non si può ignorare il fatto che spendendone solo altri trenta si può acquistare un Nexus 7 in versione base. E, tocca dirlo senza mezzi termini, non c’è proprio paragone. Se inoltre si considera la possibilità di vedere un aggiornamento del Nexus 7  presentato durante il Google I/O che si terrà nel mese di Maggio a San Francisco, la prospettiva dell’acquisto di un HP Slate 7 appare molto lontana.

Inoltre, Apple sta sicuramente preparandosi a presentare il suo iPad mini di seconda generazione, in cui dovremmo vedere la presenza di un Retina Display e di caratteristiche tecniche migliorate (ci aspettiamo almeno performance equivalenti all’iPad “grande” di terza generazione).

Una cosa però è certa, al momento: questo 2013, nel fronte tablet, sarà di sicuro intensissimo.

via | Android Central

Lascia un commento