FreedomPop: una clip per 4G LTE gratuito su iPad

Spread the love

Nella seconda metà del 2013 dovrebbe uscire una particolare custodia per iPad in grado di fornire connessione 4G LTE su iPad sfruttando le linee dell’operatore statunitense Sprint.

FreedomPop fornirà a tutti gli utenti fino a 1GB di traffico dati mensili gratuiti con la possibilità di usufruire del servizio su più dispositivi in contemporanea (fino a un massimo di 10).

Secondo Forbes l’annuncio della custodia dovrebbe tenersi lunedì prossimo, ma quello che già conosciamo è che il progetto ha ottenuto un ingente quantitativo di denaro da parte degli investitori DCM e Mangrove Capital, quantificabile in circa 4,3 milioni di dollari.

La feature cardine del progetto è la forte salsa social in cui è intinto: condividendo FreedomPop con i propri amici su Facebook e Twitter tramite un codice di referral, è possibile ottenere 50MB di traffico in più ogni volta che qualcuno vi si iscrive (in origine la ricompensa era di soli 10MB).

Un’altra interessante funzionalità è quella di poter condividere il proprio traffico in tagli da 50MB con amici e parenti a patto che anche questi ultimi siamo registrati su FreedomPop.

Questa funzionalità può essere molto utile nel caso di un una famiglia media in cui la madre non consuma neppure il 10% della soglia dati disponibile, mentre marito e figlio si trovano a saturarla entro la metà del mese. In questo modo il traffico dati non utilizzato dalla madre può essere donato ai due familiari in modo tale da garantire loro un maggior respiro nell’utilizzazione di internet.

La clip FreedomPop e cioè l’elemento fisico che permetterà di utilizzare del servizio dovrebbe essere lanciato nella seconda parte del 2013 e garantirà connessione sotto rete Sprint sia in 3G che in LTE e avrà autonomia di circa 6 ore dopo una carica completa.

Sarà specificamente disegnato per iPad, iPad mini e Samsung Galaxy S III, sebbene esista già una custodia FreedomPop da 99$, realizzata per dotare i più datati iPhone di rete veloce, sfruttando l’architettura WiMax.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento