Facebook acquista Push Pop Press, i creatori di libri interattivi per iPad

Spread the love

Il sito AllThingsDigital rivela che Facebook ha completato l’acquisto di Push Pop Press: una società co-fondata da Mike Matas, un ex progettista Apple.

Mike Matas si rivelò uno dei dipendenti Apple maggiormente dotati tanto che fu uno dei leader designer che realizzò l’interfaccia originale di iPhone e iPad.

Push Pop Press è famosa per aver realizzato una sorta di libro interattivo per iPad dalle molteplici funzionalità e interattività. Il libro interattivo da loro realizzato che ha riscosso il maggior successo è Al Gore’s Our Choice, presentato dallo stesso Mike nel video qui sotto:

Se date uno sguardo a questo filmato vi renderete conto dell’originalità delle opere realizzate da Push Pop Press. Tutto questo ora passa nelle mani di Facebook che prenderà una decisione su come utilizzarle. Magari hanno in mente di utilizzare alcune delle funzionalità interattive da loro realizzate per implementarle in Facebook for iPad, oppure hanno solamente intenzione di migliorare l’interfaccia di Facebook.

Staremo a vedere.

[via]

Lascia un commento