Evento Apple: il progetto segreto è soprannominato “Bliss”

Spread the love

Probabilmente questa è l’ultima fuga di notizie prima dell’evento Apple di oggi pomeriggio dedicato all’educazione.

AppleInsider riporta un nome in codice molto particolare che farebbe riferimento ad un progetto segreto dedicato ai libri di testo, ovvero “Bliss“.

 Il The Wall Street Journal sostiene che a capo di questo progetto ci sia Roger Rosner, mentre AppleInsider ritiene di avere informazioni precise su cosa Apple presenterà nell’evento di new York..

La persona ci ha detto che il nome in codice interno per il progetto è “Bliss”, e ha detto che il software permetterà agli editori di rendere i libri di testo più interattivi.

Una delle fonti primarie di ispirazione per il progetto è stato un e-book pubblicato dall’ex vice-presidente e membro del board di Apple Al Gore. L’anno scorso, lui e Push Pop Press hanno pubblicato “Our Choice”: titolo interattivo che è stato accolto molto bene dagli utenti.

Questa non è la prima volta che Apple si interessa ai libri digitali. Lo stesso Steve Jobs aveva riferito a Walter Isaacson che voleva realizzare libri di testo digitali che permettessero di essere aggiornati via internet con nuovi contenuti e commenti degli insegnanti.

Questo progetto ha preso lentamente forme, e oggi forse lo vedremo in azione.

via | CultOfMac

Lascia un commento