La fabbrica di iPad in Brasile potrebbe chiudere?

Spread the love

Stando ad un ultimo rapporto del sito Reuters, la nuova fabbrica Brasiliana dedicata alla produzione di iPad sarebbe in pericolo.

Il progetto correlato all’apertura di questa fabbrica potrebbe svanire per vari problemi legati agli sgravi fiscali, alla mancanza di una manodopera qualificata e di infrastrutture necessarie alla produzione.

Un funzionario del governo Brasiliano ha dichiarato:

I colloqui sono stati molto difficili, e il progetto per un iPad brasiliano è in dubbio. (Foxconn) sfrutta in maniera folle le agevolazioni fiscali e altri trattamenti speciali.

Il ministro brasiliano per la Scienza e la Tecnologia, Aloizio Mercadante, dice che l’investimento previsto di 12 miliardi di dollari potrebbe diminuire in quanto Foxconn potrebbe decidere di utilizzare la fabbrica brasiliana solo per assemblare gli iPad e non per produrre in loco i componenti interni del device.

La trattativa è piuttosto complessa. La situazione legata alla struttura, alla tecnologia, all’energia e alla logistica è molto complessa, Mercadante ha detto ai giornalisti.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento