Corning: al CES 2013 ci sarà il Gorilla Glass 3

Spread the love

gorilla glass 3 ces 2013

Come vi abbiamo già accennato nelle news precedenti, Gennaio è il mese del CES, la fiera di elettronica annuale che si tiene a Las Vegas e nella quale vengono presentate le più importanti novità riguardanti il mondo dell’elettronica di consumo. E in questa edizione vedremo sicuramente novità sui display e, nello specifico, sulla composizione, resistenza e caratteristiche del vetro.  Come forse già sapete, il Gorilla Glass è un marchio molto utilizzato nella produzione di schermi e display da parte delle più importanti aziende produttrici di smartphone e tablet, che probabilmente utilizzate già anche senza saperlo. E Corning, proprio in occasione della kermesse californiana, ha confermato la prossima presentazione del Gorilla Glass 3, con un comunicato stampa piuttosto laconico. Infatti dal documento non è trapelata nessuna caratteristica particolare: si sa solo che la terza versione dell’usatissimo Gorilla Glass sarà presentata a Las Vegas nel corso del CES, che, ve lo ricordiamo, si terrà dall’8 all’11 Gennaio (quindi tra pochissimi giorni).

Ma cosa ci aspettiamo da questa nuova versione? Beh, non è che ci sia molto da aspettarsi da uno schermo in vetro: sarà sicuramente più resistente, probabilmente più sottile e magari con qualche protezione speciale ai graffi o agli urti. Seguendo questo link è possibile tenere d’occhio il canale YouTube di Corning Incorporated, in cui la società pubblica spesso spot e video riguardanti le novità e le iniziative che intraprende. Qui sopra vi alleghiamo l’affascinante immagine promozionale rilasciata da Corning. Il motto è “Something Tougher is coming”, che sarebbe “sta arrivando qualcosa di più resistente”, con un bel gorilla che regge in mano un anonimo tablet raffigurante altri gorilla.

Insomma: something tougher is coming, sicuramente, e noi siamo qui su iPad.it per riportarvi tutte le novità dal CES 2013. Probabilmente anche i prossimi dispositivi Apple monteranno un Gorilla Glass 3, quindi seguiteci per sapere esattamente di cosa saranno fatti gli schermi dei vostri device preferiti.

via | AndroidCentral

Lascia un commento