Il mercato tablet sarebbe dominato dal Touchpad, se non ci fosse l’iPad

Spread the love

Un recente studio, portato a compimento da NPD, ha rivelato la classifica dei tablet più venduti negli Stati Uniti, escludendo l’iPad.

Bisogna sottolineare come il numero di tablet venduti senza la quota relativa all’iPad sia incredibilmente basso.

Secondo la ricerca, solo 1,2 milioni di tablet non-iPad sono stati venduti negli Stati Uniti durante i primi dieci mesi del 2011, con HP che si trova in testa al gruppo con il 17% di tale mercato, quota che ammonta a circa 200.000 unità vendute.

Non c’è però da stupirsi di questo risultato. HP ha svenduto il suo “comatoso” Touchpad portandolo ad un interessante prezzo di 99$, che ha conseguentemente spinto molti utenti ad acquistarlo facendo diventare HP l’azienda leader del mercato tablet (senza iPad).

Se paragoniamo il numero di tablet non-iPad venduti in questi 10 mesi del 2011 ci rendiamo conto del divario che Apple ha creato nei confronti della concorrenza. L’azienda di Cupertino, secondo gli ultimi dati, avrebbe venduto circa 25 milioni di unità a livello mondiale. Non ci sono stati forniti risultati per il solo territorio USA ma sicuramente il numero di tablet Apple venduti non sarà inferiore ai 10 milioni.

via | MacRumors

 

Lascia un commento