App Store per iPad: è finalmente possibile ordinare le app acquistate in ordine alfabetico

Spread the love

ipad app store barra ricerca alfabetica

Apple sembrerebbe aver introdotto alcuni cambiamenti all’interfaccia di iTunes/App Store, in modo da migliorare agli utenti l’esperienza in termini di navigazione tra le app acquistate. Come osservato da un lettore di iDownloadBlog, la schermata dello store su iPad offre adesso una barra a sinistra che permette di navigare in ordine alfabetico. È sicuramente una cosa che aiuta a districarsi nell’immenso mare delle applicazioni, soprattutto se si è tra quelli che ne scaricano anche più di una al giorno (sullo store ne appaiono tantissime, d’altronde, anche gratuite!). Funziona un po’ come all’interno dell’app Musica.È abbastanza strano che la feature è al momento assente nell’interfaccia dello store su iPhone e iPod, probabilmente perché serve un po’ di tempo perché queste cose si propaghino – possiamo quindi aspettarci di vedere lo stesso cambiamento anche sui dispositivi più piccoli, nel prossimo futuro.
Qui sotto, comunque, si vede come appare la pagina delle app acquistate su iPhone 5, con iOS 7.

app store iphone ios 7

La barra di ricerca che si può vedere qui in alto, comunque, è apparsa addirittura con iOS 6 già dal momento del suo rilascio a Settembre 2012. Da questo punto di vista, l’aggiunta della barra laterale per la ricerca in ordine alfabetico si può considerare una novità più sostanziale.

Purtroppo però, Apple fa un passettino alla volta, e non distinguendo tra app gratuite e a pagamento non ci rende certo la vita più facile… Dobbiamo aspettarci un aggiornamento anche per questo nel prossimo futuro?
Intanto, però, apprezziamo l’aggiunta della barra: per chi scarica molte applicazioni e non può, per motivi squisitamente legati allo spazio disponibile, conservarle tutte sul proprio device, si tratta certamente di una novità significativa che può fare risparmiare molto tempo.

Per il resto, come pensate che Apple dovrebbe agire sull’App Store, per renderlo ancora più comodo e user friendly?
Diteci la vostra con un commento!

via | iDownloadBlog

Lascia un commento