App Of The WeeK: SoundHound

Spread the love

Quante volte abbiamo sentito una bella canzone alla radio e ci siamo domandati: “chissà come si intitola”.

Tra le più utili applicazioni per iOS presenti in App Store c’è proprio un software dedicato a questo interrogativo. Il suo nome è SoundHound: la nostra nuova App Of The Week.

SoundHound è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch e mette a disposizione un completo servizio di riconoscimento musicale. Basta far ascoltare al tablet Apple la canzone che stiamo sentendo per avere subito a disposizione il titolo e l’autore. Tappando sull’icona posta in alto a destra si apre l’apposito menù a tendina dove troviamo un grande tasto centrale per iniziare l’ascolto del brano e l’analisi del risultato. In questo menù a tendina è anche presente un player musicale per l’ascolto dei brani presenti nella nostro libreria iPod. Il riconoscimento di un brano può avvenire anche attraverso il semplice fischiettio della canzone che abbiamo in testa.

SoundHound non mette a disposizione solo il titolo e l’autore del brano ma anche altre informazioni sull’artista, i video relativi a quel brano presenti su YouTube, discografia, date dei tour e la posizione geografica in cui avete effettuato il riconoscimento e molto altro ancora. All’interno dell’app trovate anche varie classiche dove vengono collocate le migliori app del momento, suddivise per categorie.

Ogni canzone riconosciuta può essere condivisa all’istante per email, Facebook, o Twitter o acquistata in un solo tap attraverso iTunes Store. Graficamente l’app è eccezionale: ogni menù è stato curato fin nei minimi dettagli per sfruttare al massimo le potenzialità di iOS.

SoungHound viene messa a disposizione in App Store in due differenti versioni: una gratuita con pubblicità e l’altra a pagamento (al costo di 5,49€) senza restrizioni di nessun tipo o pubblicità. Se volete scaricare la versione gratuita andate qui. Se invece siete interessati a quella completa cliccate su questo link.

 

Lascia un commento