Amazon potrebbe vendere 3-5 milioni di tablet nel Q4, secondo un analista

Spread the love

Amazon si appresta a lanciare il suo tablet low-cost, non sappiamo bene quando ma gli ultimi rumors parlano del mese di ottobre.

Secondo un rapporto pubblicato da Forrester Research, Amazon potrebbe facilmente vendere tra i 3 e i 5 milioni di tablet durante il quarto trimestre di quest’anno, se i prezzi del dispositivo saranno significativamente più bassi rispetto a quelli dell’iPad e con un numero di scorte tali da essere in grado di soddisfare la domanda dei clienti.

L’analista di Forrester Research, Sarah Rotman Epps, ha scritto:

Finora, Apple ha dovuto affrontare molti potenziali concorrenti, ma nessuno di essi ha guadagnato quote di mercato significative. Non solo Amazon ha questo potenziale di guadagno ma la sua disponibilità a vendere hardware, come ha fatto con il Kindle, lo rende un concorrente assai ostico.

Su questo tablet girerà con molta probabilità una versione di Android appositamente sviluppata per i servizi Amazon. Ecco cosa riferisce Epps in merito:

Se il tablet di Amazon con Android vende a milioni, Android apparirà improvvisamente molto più attraente per gli sviluppatori.

via | BGR

Lascia un commento