Amazon si prepara a lanciare il suo iPad-killer

Spread the love

Secondo il New York PostAmazon starebbe per lanciare sul mercato il suo personale tablet con un cuore Android pulsante ai massimi livelli.

Questo dispositivo si candida ad essere l’ennesimo iPad-killer che, come solito per la concorrenza, avrà come probabile punto di forza il prezzo.

Il prezzo sul cartellino dovrebbe essere di “centinaia di dollari in meno” rispetto ai 499 dollari di base con i quali si può acquistare un iPad di seconda generazione. Questi “centinaia di dollari in meno” fanno pensare ad un prezzo che molto probabilmente si aggirerà attorno ai 299 dollari.

Amazon potrebbe lanciare questo suo tablet nel mese di ottobre. Su di esso girerà una versione di Android completamente adattata per i servizi tipici di Amazon come AppStore, Kindle eBook store, Amazo Video, Musica ecc.

Charles King, analista di Pund-IT, pensa che questo tablet di Amazon potrebbe rivelarsi un grande successo se sarà immesso sul mercato ad un prezzo non troppo aggressivo.

Amazon non è l’unica azienda che ha in programma l’idea di accaparrarsi la quota di mercato dei tablet a basso costo. Il CEO di Lenovo, Yang Yuanquing, ha recentemente dichiarato al FinancialTimes i suoi piani per contrastare lo strapotere di iPad:

Apple copre solo il livello superiore. Con un prezzo di 500$ non si può andare nelle piccole città, borghi, classe con bassi stipendi o a basso reddito. Non voglio dire che vogliamo ridurre sensibilmente il prezzo, ma la nostra strategia è di fornire il tablet a più categorie, per coprire diversi segmenti di mercato.

Se Apple lancerà sul mercato un iPhone a basso costo, cosa che reputano probabile molti degli addetti ai lavori, potrebbe riservare poi lo stesso trattamento per un futuro iPad. Magari l’idea di un tablet Apple low-cost potrebbe essere già nelle menti di Cook e soci. Solo così Apple potrà veramente sbaragliare la concorrenza.

via | 9to5mac

 

 

Lascia un commento