I nuovi iPad 12 e iPad Air 8 arriveranno presto

Spread the love

I nuovi iPad 12 e iPad Air 8 dovrebbero essere lanciati presto, ma non nono dobbiamo entusiasmarci troppo secondo le ultime indiscrezioni. Apple ha in programma due nuovi modelli di iPad per l’inizio dell’anno: un nuovo iPad base con chip A18 e un nuovo iPad Air con chip M4. Sebbene i lanci di prodotti Apple possano spesso sembrare entusiasmanti, potrebbe non esserci molto di più dietro questi modelli di iPad.

iPad 12
iPad 12

Nuovi chipset, nient’altro, ma i prossimi iPad 12 e iPad Air 8 arriveranno presto

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il nuovo iPad di Apple monterà il chip A18, anziché l’A16. L’iPad Air, invece, passerà dal chip M3 al chip M4. Per l’ iPad base, questo significa il supporto Apple Intelligence per la prima volta, il che potrebbe rivelarsi prezioso ora che Apple Intelligence Siri è alle porte con iOS 26.4.

A parte questo, non ci saranno novità di rilievo. L’iPad Air ha lo stesso design dal 2020, e l’iPad dal 2022. Nonostante ciò, non si prevedono riprogettazioni o miglioramenti rivoluzionari. L’iPad Air non avrà Face ID o ProMotion, e l’ iPad base non avrà un display laminato, almeno per ora.

Altre indiscrezioni indicano che iPad e iPad Air saranno dotati del chip N1, come altri prodotti Apple, il che è probabilmente scontato. Per la maggior parte delle persone, direi che non vale la pena aspettare per questi dispositivi, soprattutto per iPad Air. M4 è un chipset più veloce, anche se non farà una differenza significativa per la stragrande maggioranza degli utenti di iPad. Per l’iPad base, aspettare o meno dipende principalmente da quanto si apprezza l’intelligenza artificiale di Apple.

In ogni caso, se siete interessati ad acquistare un iPad o un iPad Air di ultima generazione , ci sono degli sconti davvero interessanti, che vanno dai 50 ai 110 dollari. Direi che vale la pena di non aspettare, soprattutto per quanto riguarda l’iPad Air.

Acquista iPad (A16) su Amazon – $ 299
Acquista iPad Air 11″ (M3) su Amazon – $489
Acquista iPad Air 13″ (M3) su Amazon – $679

Nel complesso, gli aggiornamenti del 2026 per iPad e iPad Air sono incredibilmente mediocri, fatta eccezione per il supporto Apple Intelligence sull’iPad base.

Tornando agli nuovi iPad 12 e iPad Air 8, Gurman ha spiegato che gli iPad aggiornati “arriveranno presto”, tra cui un nuovo iPad entry-level e un nuovo iPad Air. Non si prevede che entrambi i dispositivi presentino modifiche al design o miglioramenti significativi, ma si concentreranno piuttosto sui nuovi chip. L’iPad di dodicesima generazione dovrebbe montare il chip A18, mentre l’iPad Air di ottava generazione dovrebbe montare il chip M4. Si dice che l’ iPad mini sia l’unico nuovo iPad destinato a ricevere un aggiornamento più significativo quest’anno, passando a un display OLED.

Lascia un commento