Nuovo iPad Pro tra fine 2025 ed inizio 2026: cosa sappiamo oggi

Spread the love

C’è anche un iPad Pro tra i prossimi dispositivi Apple che prevediamo di toccare con mano nel corso dei prossimi mesi. Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che Apple prevede di lanciare molti prodotti nei “prossimi mesi”. Gurman prevede che tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 Apple rilascerà 10 prodotti, tra cui un iPad Pro con chip M5 “già a ottobre”.

iPad Pro
iPad Pro

Crescono le aspettative verso il prossimo

Insomma, per gli amanti dei tablet, occhi aperti. Come si dice da tempo, infatti, ci sarà anche un iPad Pro tra le novità di Apple entro e non oltre lo scorcio iniziale del 2026. Cosa aspettarsi da Apple?

Apple TV: un chip A17 Pro più veloce che supporterà la versione rinnovata di Siri del prossimo anno basata su Apple Intelligence, e probabilmente il chip N1 di Apple con supporto Wi-Fi 7. Si vocifera di una fotocamera FaceTime integrata per una futura Apple TV, ma non è chiaro se arriverà specificamente con il prossimo modello.
HomePod mini: chip S9 o più recente con supporto per la versione rinnovata di Siri del prossimo anno basata su Apple Intelligence, probabilmente chip N1 di Apple con supporto Wi-Fi 7, qualità audio migliorata, un chip Ultra Wideband di seconda generazione per le funzioni di prossimità e potenzialmente nuove opzioni di colore come il rosso.
AirTag: raggio di tracciamento degli oggetti fino a 3 volte più lungo rispetto all’attuale AirTag, altoparlante più a prova di manomissione e avvisi di batteria “molto scarica”.
iPad Pro: chip M5 e due fotocamere anteriori, che consentono di scattare foto e videochiamare sia in orientamento verticale che orizzontale.
Vision Pro: un chip M4 o M5 più veloce, una nuova fascia per la testa che migliora il comfort e potenzialmente un’opzione di colore Space Black.
iPhone 17e: il successore dell’iPhone 16e dovrebbe essere lanciato intorno a marzo, con lo stesso chip A19 dell’iPhone 17.
MacBook Pro: diverse fonti, tra cui Gurman, hanno indicato che i modelli MacBook Pro con chip M5 potrebbero non essere lanciati prima dell’inizio del 2026, e non è chiaro se altri Mac con chip M5, come un iMac o un Mac mini, debutteranno quest’anno. Forse assisteremo a un altro annuncio di MacBook Pro a gennaio .
MacBook Air: i nuovi modelli con chip M5 sono previsti per il primo trimestre del 2026.
Studio Display: si prevede che una nuova versione dello Studio Display con retroilluminazione mini-LED verrà lanciata tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Se quest’anno non verranno lanciati nuovi Mac, la data più probabile è l’inizio del 2026.
Apple Home Hub: si prevede che l’hub per la casa intelligente di Apple , di cui si vocifera da tempo , verrà annunciato intorno a marzo del prossimo anno.

L’elenco di Gurman non menzionava il presunto MacBook a basso prezzo con chip A18 Pro, che secondo precedenti rapporti verrà lanciato tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Non è ancora noto se Apple intenda organizzare un altro evento speciale quest’anno o se questi prodotti saranno annunciati solo tramite comunicati stampa sul sito web Apple Newsroom. Se il chip M5 debutterà nel 2025, è probabile che Apple organizzi un evento, poiché i chip dall’M1 all’M4 sono stati tutti presentati durante gli eventi.

Lascia un commento