Zanichelli annuncia i primi libri scolastici per iPad

Spread the love

Zanichelli nella giornata di ieri ha dichiarato che presto arriveranno i primi libri scolastici multimediali per iPad, segno che in Italia, seppur molto lentamente, la rivoluzione scolastica tanto sognata da Steve jobs, sta pian piano progredendo.

Attraverso i libri scolastici multimediali di Zanichelli, gli alunni potranno godere di un libro estremamente completo sul proprio iPad, leggero e subito disponibile. Gli studenti potranno leggere, guardare e ascoltare tutti i contenuti multimediali, sottolineare, annotare, fare rapide ricerche, guardare esperimenti dettagliati ed effettuare moltissimi esercizi interattivi. Inoltre i libri avranno un lato “quaderno”, che accoglierà schizzi, disegni, note (anche incollate sulla Clipboard) in modo da simulare in tutto e per tutto l’utilizzo che gli studenti sono soliti fare dei propri libri scolastici, ricchi di appunti e di evidenziazioni.

Zanichelli ha affermato che la rivoluzione digitale è appena incominciata ed entro la fine dell’anno sono previsti 14 titoli Zanichelli in versione digitale e per chi comunque acquisterà la versione cartacea, sarà resa disponibile a titolo gratuito anche la versione digitale dello stesso libro per iPad e una versione su CD o DVD dedicata all’utilizzo su un computer. In pratica, l’acquisto di un libro scolastico sarà come acquistare una vera e propria suite di strumenti dedicati allo studio.

Se volete maggiori informazioni e desiderate restare aggiornati sui nuovi libri digitali proposti da Zanichelli, potete consultare la pagina ufficiale del progetto.

Via

Lascia un commento