Si torna a parlare di un iPad da 12 pollici

Spread the love

ipad 12 pollici

Ok ragazzi, questo è un altro di quei rumor che si sentono in continuazione, già da un po’ di tempo. La prima volta che abbiamo sentito parlare di un iPad da 12 pollici, ammettiamolo, non ci abbiamo fatto molto caso. Cosa dovrebbe farsene Apple di un iPad da 12 pollici, quando ne ha già uno da quasi dieci e uno da quasi otto?
Ma, si sa, in questi casi il prolificare di un rumor gli fa acquistare visibilità, e ignorare notizie simili è sempre più difficile. E solo qualche ora fa è apparsa per la terza volta la notizia secondo cui Apple starebbe già lavorando al nuovo iPad da 12 pollici, incaricando Quanta Computer di produrlo. 

Di seguito un estratto dal portale giapponese Macotakara:

Le spedizioni di notebook Quanta per il 2014 stanno continuando a peggiorare […] Ma secondo alcune fonti interne al mercato, Quanta starebbe lavorando con Apple per sviluppare un grande iPad da 12 pollici.

Come sapete se seguite Apple da vicino, Quanta Computer è uno dei fornitori principali di Apple per quanto riguarda computer come il MacBook Air, e questo suona un po’ strano, perché la produzione di tablet è generalmente lasciata ad aziende come Foxconn e Pegatron. Ma, se questo report fosse reale, significherebbe che Quanta starebbe cercando di diversificare un po’ la scena.

È stato lo scorso Maggio che si è parlato della prima volta di un iPad da 12 pollici, con una notizia riportata da un sito coreano che parlava di una Apple al lavoro su una versione di iPad più grande, dalla diagonale da 12.9 pollici. E la cosa è stata confermata in un report di Luglio nientemeno che dal The Wall Street Journal.

Ovviamente, lo ripetiamo nel caso non fosse abbastanza chiaro, per il momento non ci sono evidenze reali di una cosa del genere, e si tratta soltanto di voci di corridoio. Meglio specificarlo: non vorremmo restaste delusi nel non vedere un iPad da 12 pollici incontrare il mercato nel breve periodo.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento