The World Ends With You: Solo Remix su App Store a quasi metà del prezzo

Spread the love

the world ends with you

The World Ends With You usciva qualche anno fa su Nintendo DS, e faceva parlare davvero molto di sé. Che Square-Enix abbia una certa nomea (per usare un eufemismo, insomma) nel mondo degli RPG è ormai fuor di dubbio, e di tanto in tanto se ne esce fuori con queste piccole perle destinate a brillare per sempre all’interno del panorama videoludico. Non molto tempo fa è stato rilasciato un remake su App Store, in modo da adattarne dinamiche e gameplay al touch screen dei dispositivi con la Mela. E oggi vi annunciamo un corposo taglio di prezzo: la versione per iPad, infatti, ora costa su App Store solo 9.99€, al posto dei più di 17 richiesti fino a qualche giorno fa. 

The World Ends With You è un gioco di ruolo del tutto particolare, dalle atmosfere cittadine e a volte grottesche, che ha dato il suo meglio su Nintendo DS, godendo dell’appoggio di pubblico e critica. E questa versione per iOS sembra destinata a fare lo stesso, seppur con alcune modifiche. È chiaro, infatti, che non è possibile riprodurre i due schermi della console Nintendo, e per questo il sistema di combattimento è stato riadattato.
Ma non temete: non avrà troppo effetto sul gioco, e riuscirete comunque a godervelo al meglio.

Non si tratta di un RPG canonico, soprattutto per il setting ambientale in cui è inserito. Si tratta infatti di una storia ambientata in una Tokyo dei giorni nostri, in cui diversi adolescenti sono intrappolati in uno strano gioco che ha a che fare con le loro vite e con lo scorrere del tempo.

A rappresentare un altro dei punti di forza del gioco ci pensa un comparto sonoro ad altissimi livelli, che accompagnerà il giocatore lungo combattimenti ed esplorazioni con musiche sempre azzeccate.
Il gioco è disponibile per l’acquisto a questo link.

via | Cult of Mac

Lascia un commento