The New Yorker: 20.000 abbonamenti annuali sottoscritti

di Alessandro Moretti Commenta

Il The New Yorker ha lanciato la propria applicazione ufficiale per iPad nel settembre del 2010 ma solo lo scorso maggio ha implementato il nuovo servizio di In-App Subscription.

Nella giornata di oggi il periodico statunitense ha diramato alcuni interessanti dati sulle sottoscrizioni ricevute grazie ad iTunes e alla propria app ufficiale per iPad.

In totale i lettori del The New Yorker su iPad sono all’incirca 100.000. Di questi 20.000 hanno optato per un abbonamento annuale disponibile al costo di 59,99€.

Un buon risultato per un famoso periodico come il The New Yorker che differentemente da tutti gli altri quotidiani presenti per iPad non offre innovativi servizi multimediali con immagini e video ma solamente del testo scritto. Questa scelta ben precisa è stata messa in pratica per non perdere quel legame profondo che lega il periodico statunitense ai suoi lettori.

Dopotutto iPad è stato creato anche per la lettura quindi questo dovrebbe essere un dato che rientra nella normalità, anche se le vendite dell’iBookstore recitano il contrario.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>