Shadowmatic, un nuovo gioco di ombre per iPad

di Gio Tuzzi 1

Da poco tempo è comparso sull’App Store della Apple un interessantissimo gioco per iPad che è subito diventato l’app della settimana. Si tratta di Shadowmatic e da come si può intuire dal titolo stiamo parlando di un gioco di ombre, come quelle cinesi che solitamente ci si diletta a dar vita appena appare un fascio di luce.

Shadowmatic merita sicuramente attenzione per una grafica assolutamente eccezionale, questa è la forza maggiore di questo gioco per iPad, inoltre le immagini tendono ad apparire in un formato tridimensionale. Come funziona questo Shadowmatic?

Esistono differenti livelli ognuno dei quali presenta uno scenario differente e chiaramente c’è una parete con un fascio di luce e diversi oggetti che fluttuano nell’aria. L’abilità del giocatore consiste nel riuscire, attraverso questi particolari oggetti, a creare un’ombra che rappresenti qualcosa di sensato, che può essere un animale o altro ancora. Questo gioco non è gratuito, ma costa 2,99 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>