Real Racing 3: da EA prima immagine e trailer

Spread the love

Il progressivo aumento delle caratteristiche tecniche di dispositivi mobili come smartphone e tablet, ha portato a prodotti videoludici sempre più realistici. I racing game, ormai, non faticano ad offrire una resa visiva molto simile a quella vista sulle “console maggiori”, con un realismo, una fisica e dinamiche che qualche anno fa non avremmo mai immaginato di poter vedere su uno schermo da nove pollici. Oggi, direttamente da EA, arrivano informazioni riguardo Real Racing 3, accompagnate da un’immagine e dal primo trailer del gioco.

Dopo aver stabilito ottimi dati di vendita, i primi due capitoli sono pronti ad accogliere il successore della serie Real Racing: sviluppato dal neonato team Firemonkeys, Real Racing 3 si appresta a giungere sui nostri iPad entro la fine del 2012, offrendo nuove caratteristiche e consolidando quelle classiche della serie.

Tra le caratteristiche di rilievo, troviamo sicuramente la presenza di vetture e circuiti reali, disegnati e modellati in modo da somigliare perfettamente alle controparti non virtuali. E siamo certi che basterà nominare qualche famoso marchio – Porsche, Dodge o Audi – o qualche noto tracciato – Silverstone, Laguna Seca o Indianapolis – per far andare in visibilio i nostri lettori amanti delle quattro ruote.

A rendere il tutto ancora più realistico, come già accennato, ci pensa un lato tecnico di tutto rispetto, che apre le porte a nuovi standard qualitativi nel campo del gioco mobile, su tablet e smartphone.
Per farvi fare un’idea di quello di cui stiamo parlando, vi consigliamo di dare un’occhiata al primo trailer del gioco, raggiungibile cliccando qui: un filmato di un minuto da cui è già possibile notare l’aspetto e la direzione che andrà ad intraprendere questo nuovo titolo, e la straordinaria impalcatura tecnica sulla quale si baserà. Da tenere in considerazione il fatto che si tratti di un trailer basato su una versione pre-alpha del titolo, e quindi ancora piuttosto lontana dalla sua forma finale.

Lascia un commento