Real Racing 2 gode di nuove funzionalità su Mountain Lion

Spread the love


L’industria videoludica, negli ultimi anni, si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore, e la corsa al prodotto migliore avviene lungo diverse strade. C’è chi, da un lato, cerca il miglior lato tecnico possibile, sacrificando magari altri fattori (non di secondaria importanza); chi invece ritiene che il gameplay sia sempre più importante e significativo; e chi cerca poi di impreziosire l’esperienza ludica che propone grazie al significativo apporto dl gioco online. Ecco, Real Racing 2, già disponibile da un po’ di tempo su iPad, rappresenta una riuscita commistione di questi tre punti, presto ancora migliore grazie al nuovo supporto sul nuovissimo Mac OS X Mountain Lion.

Come già saprete, solo ieri Apple ha annunciato il nuovo sistema operativo che andrà a rappresentare l’evoluzione di Lion: parliamo di Mountain Lion, disponibile per l’acquisto a partire dalla prossima estate. Da Cupertino hanno sempre detto che computer e dispositivi iOS dovranno andare in qualche modo convergendo, ed ecco che col nuovo aggiornamento i Mac godranno del supporto al Game Center, quello che si può definire un vero e proprio social network per videogiocatori, che già è disponibile su tutti gli iDevice.

E ovviamente anche il sopracitato Real Racing 2 godrà di nuove funzioni su Mac: prima di tutto il supporto, appunto, al Game Center, e quindi al gioco multiplayer in tutte le sue accezioni (gioco vero e proprio, classifiche, punti, comunicazione, e così via); e poi, non meno importante, la sincronizzazione completa con i dispositivi iOS. Avete appena stabilito un nuovo record su iPad? Bene, sarà immediatamente comunicato alla versione su Mac, e viceversa, in modo che sia impossibile perdere i propri progressi, qualunque sia la piattaforma su cui si ottengono.

Confermato inoltre il supporto ad AirPlay, per un aggiornamento che, come gia accennato, vedrà la propria nascita durante la prossima estate.
Ovviamente è già possibile giocare a Real Racing 2, pur senza tutte le funzionalità di cui vi abbiamo appena parlato.

Lascia un commento